Condizioni di vendita - HDshop

Riparazione Smartphones
Tablets
Vendita Ricondizionati
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Chi siamo
HD Shop è un negozio specializzato in riparazioni di cellulari, smartphones e tablets e si occupa, inoltre, di vendita ed assistenza di telefonia ed accessori.
HD Shop ha sede in Pieve di Soligo, TV, in via Lamberto Chisini, 15, ed è la sede operativa di AVPlanet Italy.

Condizioni di vendita
Il Cliente, con l'invio della conferma d'ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le condizioni di vendita generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.
Ai sensi degli articoli dal 1470 al 1547 del Codice Civile, inerenti il contratto di vendita, HD Shop ha l'obbligo di consegnare la cosa acquistata, o la riparazione effettuata, al compratore, garantendo l'assenza di qualsiasi vizio o evizione.
L'acquirente ha l'obbligo del pagamento del prezzo pattuito, al momento dell'ordine o comunque prima della consegna del bene acquistato, o della spedizione per la riparazione.
Se la consegna dell'articolo viene effettuata attraverso un corriere espresso, l'obbligo di consegna passa al corriere medesimo. La responsabilità e le spese della consegna, salvo ove pattuito diversamente, sono a carico del compratore
Le informazioni riportate su www.hdshop.it possono essere soggette a modifiche senza preavviso. HD Shop si impegna a tenere costantemente aggiornato il sito ma non si assume nessuna responsabilità in caso di indisponibilità dei prodotti e ricambi e conseguente impossibilità nel recapitare la merce ordinata o nell'effettuare la riparazione. I marchi citati sono esclusiva dei rispettivi proprietari. HD Shop esclude ogni responsabilità per eventuali errori ed omissioni nelle informazioni fornite sul sito. Le immagini dei prodotti e dei ricambi possono differire per colore, dimensioni e accessori presenti in figura rispetto alle caratteristiche reali dell'articolo, non si risponde per eventuali errori presenti all'interno della scheda tecnica e nell'immagine. Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura valevole ai fini della garanzia.
Tutti i prezzi si intendono Iva Inclusa. I prezzi non sono comprensivi di spese di trasporto, salvo ove diversamente specificato.


Consegna dei Prodotti
Tempi e modalità di Consegna
Il trasporto è, a termini di legge, a carico dell'acquirente.
Il ritiro dell'articolo da riparare e la consegna a riparazione effettuata, avvengono generalmente entro 24-48 ore dall'ordine e dalla riparazione.
Nel caso i ricambi non siano disponibili presso il nostro negozio i tempi di consegna si potranno allungare e vi verranno comunicati appena possibile.
Nessuna responsabilità può essere imputata ad HD Shop nel caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti ordinati o inviati per assistenza tecnica.

Il corriere non avvisa telefonicamente prima di effettuare iòl ritiro o la consegna, salvo specifica richiesta al momento dell'ordine. Se il ritiro o la consegna risultano impossibili per assenza del cliente, il corriere lascerà un avviso con indicata l'ora del passaggio, sarà cura  del cliente accordarsi per un nuovo ritiro o una nuova consegna. Diversamente il pacco ritornerà al mittente. Sarà possibile anche contattare la filiale di destino per chiedere che la merce venga trattenuta in filiale per poi effettuare il ritiro presso la sede. La consegna o il ritiro vengono effettuati al numero civico indicato, al piano terreno.

ISTRUZIONI SU COME SPEDIRE LA MERCE:
All'atto dell'ordine di riparazione, il cliente può scegliere se occuparsi in proprio di effettuare la spedizione, oppure acquistare e prenotare un ritiro.
In caso di spedizione da parte del cliente, l'articolo da riparare dovrà risultare imballato con cura e, internamente, ben protetto, onde evitare rotture in fase di trasporto.
Il pacco dovrà essere inviato a: HD Shop, via Lamberto Chisini, 15, 31053 Pieve di Soligo (TV)
Vi preghiamo di trasmetterci, non appena inviato l'articolo, il codice di spedizione, per la tracciabilità del pacco.

In caso di acquisto e prenotazione del ritiro, HD Shop si occuperà di inviare il corriere presso il vostro indirizzo. Tenete presente che, normalmente, i corrieri effettuano i ritiri al piano terra.
Preparate il pacco con cura e protetto internamente, per evitare rotture durante il trasporto.
Vi verrà inviata la lettera di vettura, da applicare sul pacco da spedire. E' importante che sia ben visibile l'indirizzo di consegna, e il codice di spedizione.

ISTRUZIONI SU COME RICEVERE LA MERCE:
Quando il corriere effettuerà la consegna, il cliente dovrà verificare:
- Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato
- Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste il prodotto si considera consegnato correttamente e non sarà possibile ottenere un risarcimento.

Se allo scarico della merce l'imballo risulta danneggiato occorre esprimere una riserva specifica: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere Accetto con riserva SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo con ammaccatura sul lato destro...", ecc.). Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
Qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno al prodotto sia visibile senza dover aprire il pacco occorre respingere la merce.


Pagamento
HD Shop accetta le seguenti forme di pagamento:
Carte di Credito: Visa, Mastercard, American Express e carta Maestro
Paypal
Bonifico Bancario anticipato

Pagamenti con Carta di Credito/Paypal
Accettiamo le Carte di Credito Visa, Mastercard, American Express e carta Maestro. Sono comprese CartaSì, carta di credito BancoPosta, carta Postepay, carta Aura e tutte le altre che riportano il logo Mastercard, Visa o American Express. I dati della carta di credito vengono gestiti direttamente dalla Banca. Le informazioni inserite nel modulo d'ordine vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviate direttamente alla banca.
Se non saranno rispettate le condizioni citate verranno effettuati ulteriori controlli. HD Shop si riserva la facoltà di richiedere informazioni integrative e l'invio  di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, HD Shop si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
L'annullamento dell'ordine è possibile entro e non oltre le 24 ore successive all'invio dell'ordine stesso.
In nessun momento della procedura di acquisto HD Shop è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di HD Shop contiene, né conserva, tali dati.

Pagamenti con Bonifico
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente. Consigliamo comunque di inviare la contabile della banca tramite e-mail in modo da velocizzare le pratiche di evasione dell'ordine.
Coordinate bancarie per bonifico anticipato:
Codice IBAN: IT 71 N 05856 61920 103571410912
Intestatario del conto: AVPlanet Italy di De Cecco Roberto
Codice ABI: 05856
Codice CAB: 61920
Numero di Conto Corrente: 103571410912
Istituto di credito: Banca Popolare Volksbank – ag. Pieve di Soligo


Garanzia sui prodotti
Tutti i ricambi in vendita su hdshop.it sono coperti da Garanzia.
In base a tale garanzia, HD Shop è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.
In particolare, le batterie per smartphones e tablets, hanno una garanzia di 30 giorni dalla sostituzione. Tutti gli altri ricambi (displays, connettori, schede interne) hanno una garanzia di 90 giorni dalla sostituzione.
La garanzia non è valida per uso improprio dell'articolo sostituito e per rotture accidentali provocate dal cliente.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).
Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Modalità di esercizio della Garanzia Legale
Il Cliente può richiedere assistenza per il difetto del prodotto acquistato:
portando l'articolo direttamente presso il nostro punto vendita, in via Lamberto Chisini, 15 a Pieve di Soligo (TV);
inviando una comunicazione scritta tramite la sezione "Contatti" all'indirizzo "assistenza@hdshop.it";
telefonando al numero 0438 1961625.
In tutti i casi è necessario, perchè la garanzia sia valida ed esigibile, che il cliente presenti il documento di acquisto (scontrino, fattura) e che il prodotto non abbia subito cadute, rotture o infiltrazioni di acqua o liquidi vari
In caso di danni non imputabili ad HD Shop, si potrà dare seguito ad un eventuale sostituzione del ricambio con uno identico, previo pagamento del valore del ricambio stesso.



Garanzia Italia e garanzia Europa
Per legge, la durata minima della garanzia, sugli articoli nuovi, deve essere di 24 mesi (2 anni) sia per quella italiana, sia per quella europea, fatta eccezione per determinate promozioni speciali.
Per quanto riguarda l'assistenza in garanzia, in linea teorica, sia per la garanzia Italia che per la garanzia Europa, è possibile rivolgersi direttamente a qualsiasi Centro Assistenza autorizzato del produttore dell'articolo acquistato.
In realtà, per la garanzia Italia, è possibile recarsi o contattare un qualsiasi Centro Assistenza autorizzato dal produttore, con il titolo di acquisto e il prodotto in confezione originale compresi gli accessori.
Per la garanzia Europa, occorre verificare come comportarsi sul libretto di istruzioni contenuto nella confezione acquistata. Ogni produttore si comporta in maniera diversa, alcuni usufruiscono degli stessi Centri Assistenza italiani, altri  utilizzano un unico Centro europeo.
Per le riparazioni fuori garanzia, quindi se sono scaduti i 24 mesi dall'acquisto, o per i danni accidentali non dovuti a malfunzionamento del prodotto (rotture dovute a cadute o guasti dovuti a non corretto utilizzo), contattateci inviando una mail all'indirizzo "assistenza@hdshop.it" oppure compilate il form presente sul sito www.hdshop.it/prenota_ritiro.
Infine, i prodotti con Garanzia Italia offrono documenti, manuale di istruzioni e guide in italiano. I prodotti con Garanzia Europa presentano una documentazione in multilingua, ma potrebbe mancare quella italiana.


Informativa privacy
La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali.
Il conferimento dei dati è obbligatorio, necessario per dare corso all'evasione dell'ordine.I dati forniti verranno utilizzati nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati ai fini della spedizione e per l'elaborazione di statistiche interne alla nostra azienda. I dati personali non saranno comunicati a soggetti estranei al processo di spedizione. I dati raccolti potranno essere divulgati in forma anonima e potranno essere utilizzati per report e statistiche. I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici. I dati saranno conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore al completamento dell’istuttoria e delle valutazioni oggetto della comunicazione stessa. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Il titolare del trattamento dei dati raccolti è:

Roberto De Cecco -  AVPlanet Italy
via Brandolini, 146
31053 Pieve di Soligo (Tv)

Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lg. n. 196/2003).
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